Press

Un viaggio alla scoperta dei filati crêpe

Per la nuova stagione Primavera-Estate 2025, Servizi e Seta sta ampliando la sua offerta con una vasta scelta di filati caratterizzati da texture sofisticate, che spaziano dalla pura seta all’attraente miscela di cotone, cashmere e viscosa.

L’intervista ad Alberto Enoch su TSL Gazette

Colpo di fulmine per Tussah, la seta selvaggia, un fibra nobile e antichissima.

Preview della collezione PE 2025 su Fashion Magazine

Innovazione, tracciabilità e sostenibilità: la collezione PE 2025 guarda al futuro e amplia la gamma di filati continuando a seguire i capisaldi di Servizi e Seta

La visione contemporanea dei filati

La collezione PE 2025 si amplia con una vasta scelta di filati dalle mani ricercate, partendo dai pura seta e virando su misti con cotone, cashmere e viscosa.

La collezione PE 2025 presentata durante la 60^ edizione di Filo

I filati fantasia per la tessitura si confermano la scelta migliore per tecnicità e vasta gamma di colori. Da qui Superzoom inizia a raccontare le novità della nuova collezione PE 25.

Le tendenze della collezione PE 2025 di Servizi e Seta

L’ampliamento della proposta con il nuovo filato in 100% lino, con certificazione GRS, è solo una delle novità della prossima collezione.

Le novità della collezione PE 25

Filati certificati e la nuova proposta in 100% lino: The Style Lift da una panoramica della collezione Primavera/Estate 2025.

Il lino nella collezione PE 2025

Il lino è protagonista della collezione Primavera/Estate 2025.

Alberto Enoch racconta il progetto “Feel The Contest”

“Feel The Contest”, il concorso per designer emergenti organizzato da Feel The Yarn, è anche un osservatorio sul mercato in evoluzione.

Servizi e Seta al passo coi tempi

Pietro Ferrari di Textures Magazine intervista Alberto Enoch sugli sviluppi e la crescita costante dell’azienda

Servizi e Seta accellera sulla sostenibilità

Sono numerose le certificazioni ottenute da Servizi e Seta: Oeko-tex 10 Standard, OCS (Organic Cotton Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard), GRS (Global Recycle Standard), European Flax, solo per citarne alcune. Inoltre, sono in corso i protocolli 4sustainability®materials – dedicato agli impatti socio-ambientali – e 4sustainability®chem, per l’eliminazione delle sostanze tossiche o nocive nella filiera.

Ispirazioni a Pitti Filati 92, la parola chiave è “riciclo”

Estratto dell’articolo di TextilWirtschaft con una dichiarazione di Alberto Enoch sui progetti futuri di Servizi e Seta e sulla nuova produzione di seta riciclata.

La nuova collezione tessitura Servizi e Seta per la stagione AI 24/25

Per la collezione autunno-inverno 2024/2025, Servizi e Seta rinnova l’impegno verso l’ambiente e la sostenibilità, selezionando fibre naturali e impegnandosi attivamente nella riduzione dell’impatto ambientale e sociale.

Ultime news da Servizi e Seta: la produzione torna a Biella

A giugno 2023 partirà il cantiere per la realizzazione del nuovo stabilimento biellese che, nel corso del prossimo triennio, vedrà l’ingresso in azienda di nuovi macchinari e nuovo personale.

Filo 59 – Feel The Green

Una settimana intensa per l’Azienda biellese che partecipa con la collezione tessitura AI 24/25 a FILO, e con le linee di filati certificate nel rispetto del nostro bene più prezioso, l’ambiente, alla prima edizione di “FEEL THE GREEN | BEHIND THE STAGE”, un’iniziativa organizzata da Feel the Yarn®, marchio registrato del Consorzio Promozione Filati – CPF che aggrega i più importanti produttori di filati italiani.

Servizi e Seta supera il suo record di fatturato

Fashion Network, una delle più importanti fonti d’informazione dei professionisti della moda, del lusso e della bellezza a livello mondiale, fa un bilancio sul 2022. Servizi e Seta, con la produzione di filati naturali e fibre nobili, ha chiuso l’anno con oltre 800 clienti superando i 21 milioni di euro di volume d’affari.

Panoramica sui produttori di filati e sulle tendenze per la collezione primavera/estate 2024

Estratto dell’articolo di WWD, magazine dedicato al settore della moda e ai trend fashion, con un intervento di Alberto Enoch sulla situazione attuale.

Filati e innovazione alla 92esima edizione di Pitti

Estratto dell’articolo pubblicato da TextilWirtschaft su Pitti Filati 92. Tra gli interventi, anche quello di Alberto Enoch in merito alla (nuova) produzione di seta in Italia.

Nuovi orizzonti per Servizi e Seta

Il lino certificato European Flax e la seta sono protagonisti della collezione Servizi e Seta per la primavera/estate 2024.

L’intervista ad Alberto Enoch su La Spola

Le previsioni sul 2023, la sfida a trovare nuovo personale qualificato e la nuova avventura come Presidente del Consorzio Promozione Filati (CPF): Alberto Enoch, CEO di Servizi e Seta, si racconta a La Spola.

Textures – Nel solco della qualità

Abbiamo incontrato di recente Alberto Enoch, amministratore di Servizi e Seta per fare il punto della situazione sul cammino di questa dinamica azienda…

Beyond the seasons

I cambiamenti climatici sono il tema della collezione dell’azienda Servizi e Seta che si contraddistigue per la mancanza di stagionalità, la distinzione delle stagioni infatti è sempre più difficile da identificare.

Il lino protagonista

Nella cornice animata e intensa di pitti Filati incontriamo Alberto Enoch, amministratore delegato di Servizi e Seta, per fare il punto della situazione delle nuove collezioni primavera estate, con particolare riguardo alle fibre di Lino.

Non solo seta

Servizi e Seta, una dinamica trading di filati in crescita sul mercato mondiale. Servizi e Seta è una trading di filati fondata nel giugno 2008 da G. Schneider e Alberto Enoch. in seguito a una forte e rapida crescita si è deciso di far partecipare alla compagine societaria il nostro migliore fornitore e nel 2013 con un aumento di capitale è entrata a farne parte Huayi Silk Co Ltd., uno dei principali produttori di seta in Cina, con sede a Tongxiang, la città della Seta. In seguito la crescita è ancora più rapida e si conferma con una maggiore offerta di filati in 100% Seta e misti seta con fibre nobili e nuovi filati in 100% Lana e 100% Lino, anche in mista con fibre naturali.